Gentili dottori, mi reco dal mio medico curante in

Gentili Dottori, mi reco dal mio medico curante in data 22 luglio lamentando la presenza da vari giorni di gonfiore e dolore alla base del collo nonché febbre moderata, accompagnati da nervosismo e affaticabilità. La diagnosi è di probabile tiroidite subacuta di De Quervain. Mi vengono prescritte analisi del sangue e un'ecografia e nel contempo inizio una terapia a base di Medrol 16mg così suddivisa: 1 compressa x 5 gg, 1/2 compressa per altri 5 gg, 1/4 di compressa per ulteriori 5 gg.Le analisi del sangue eseguite in data 23 luglio evidenziano:-emocromo:nella norma-formula leucocitaria:nella norma-VES: 105-TSH:
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di sottoporsi ad una visita endocrinologica specialistica, magari di un tireologo, per definire la terapia più adeguata previo perfezionamento degli esami con valutazione degli anticorpi antitiroide.

Risposto il: 29 Luglio 2013