Dal giorno successivo in cui ho assunto un

dal giorno successivo in cui ho assunto un antibiotico per laringite (clavulin) ho avuto per 4 gg consecutivi emicrania - cefalea piutosto pesante; per 4 gg ho dovuto tamponare con aulin e imigran perchè era impossibile rsistere; posso sospendere questo antibiotico onde evitare di intossicarmi ancora per tamponare il mal di testa (a cui vado per altro cronicamente soggetta)? è possibile, come sono certa, che la persistenza della cefalea sia dovuta al calvulin?cosa accade quando a metà viene sospeso un trattamento antibiotico?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Lei fornisce dati incompleti. Per quale motivo stava assumendo clavulin? Le razioni che dice di avere potrebbero essere da intolleranza e non da allergia a questo prodotto. E' ovvio che se non si tollera un antibiotico è prudente sostituirlo con un altro. Generalmente sono ben tollerati i macrolidi. Cordiali saluti
Risposto il: 18 Ottobre 2007