Dal mio referto risulta la seguente risposta:

Dal mio referto risulta la seguente risposta: Aritmia da fribillazione atriale. Presenza di diverse axtrasistoli ad insorgenza precoce. Mancata progressione della "R" da V1 a V3 (cime da pregressa necrosi). Atipia diffusa della fase di recupero ventricolare, con sottoslivellamento del tratto ST in V5 e V6 da sovraccarico ventricolare sinistro. Cosa significa ? Grazie !!
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, dal tuo referto elettrocardiografico si evincono diverse cose. Intanto che hai una fibrillazione atriale che significa un ‘anomalia del ritmo cardiaco che deve essere controllata ed eventualmente trattata. Le altre alterazioni del tratto ST-T potrebbero essere secondarie all’ipertensione arteriosa. Ti consiglio comunque di eseguire al più presto un controllo cardiologico con visita ed ecocardiogramma per chiarire queste anomalie dell’elettrocardiogramma e rivolgerti al tuo cardiologo di fiducia. Ciao
Risposto il: 12 Maggio 2008