Dall'eta' di 15 anni ho un emiblocco anteriore

Dall'eta' di 15 anni ho un emiblocco anteriore sinistro vorrei sapere se è una cosa patologica. da 3 4 giorni ho queste Extrasistole siccome vado molto in auto devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
L’emiblocco anteriore sinistro è un ritardo della conduzione dello stimolo elettrico nel cuore che, isolato ed in assenza di anomalie strutturali cardiache, non si associa a problemi nel futuro. Le extrasistoli che lei avverte non sono correlate all’emiblocco, ma in caso di persistenza rendono consigliabile una visita cardiologica per decidere sull’opportunità ad eseguire ulteriori approfondimenti cardiologici.
Risposto il: 30 Gennaio 2006