Dalle analisi é risultato un valore di got pari a

Dalle analisi é risultato un valore di GOT pari a 49 U/L, di GPT pari a 92 U/L, e il test ab-Anti HBs EIA ha evidenziato un valore di 58 ml U/ml. può creare problemi? posso fare qualcosa per riportarli nella norma? é la prima volta che ottengo simili risultati e sono inquieto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs esclude che le alterazioni delle aminotransferasi dipendano dal virus epatitico B, tuttavia non danno altri indizi circa la reale causa delle alterazioni delle aminotransferasi. E’ quindi necessario eseguire approfondimento diagnostico in relazione alle altre cause di danno epatico (HCV, autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, obesità, etc.). Solo così potrà poi prendersi in considerazione una eventuale cura.
Risposto il: 07 Marzo 2006