DE e Tadalafil

Gentile Dottore,con mio grande sollievo ho appurato che la mia DE - diagnosticata come psicogena - è efficacemente trattabile con 1/4 di compressa di Cialis da 10 mg.L'andrologo mi aveva infatti prescritto il noto inibitore in compresse da 10 mg da usarsi una tantum. Al primo tentativo pur essendo stati i risultati eccellenti avevo accusato sgradevoli effetti collaterali quali cefalea, disturbi digestivi, esofagite e vampate di calore. Da qui la mia scelta...artigianale di autoridurmi la dose.Le chiederei quindi - sulla base del buon esito dell'esperimento - se sussistono concrete possibilità di un superamento 'spontaneo' della DE e secondariamente se è meglio che io prosegua nel...dividere la compressa da 10 mg in quattro parti (cosa non proprio agevole) oppure che io ricorra al Cialis "once a day" assunto una tantum. Ignoro, infatti, se i 2.5 mg di quest'ultima versione siano studiati esclusivamente per una terapia quotidiana di mantenimento o possano invece anche essere usati al bisogno come nelle compresse da 10 e da 20.Mi permetterei un'ultima domanda: abbiamo in commercio molti farmaci generici la cui attendibilità ed efficacia sono state ampiamente testate e dimostrate. So benissimo che nel caso del Cialis l'industria del farmaco propone e dispone in modo fagocitante, ma davvero non esiste alcun Tadalafil consigliabile?RingraziandoLa dell'attenzione porgo distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Può assumere il dosaggio da 2,5 al bisogno senza alcun problema. I preparati che si acquistano per internet spesso sono falsi . Distinti saluti
Risposto il: 30 Agosto 2010