Tadalafil e fertilita

Salve desideravo sapere se l'assunzione di tadalafil nella quantità di 5 mg circa al giorno come prescritto dal mio andrologo per determinati motivi, può arrecare problemi di fertilita poiché siamo con mia moglie alla ricerca di una gravidanza. Può ciò influire sulla qualità dello sperma? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

assolutamente no, Anzi Alcuni studi hanno dimostrato una ipotetica azione migliorativa nei confronti della mobilità dello spermatozoo

Risposto il: 09 Gennaio 2019