Deficit antitrombina lll

Buongiorno vorrei sapere se avere il deficit di antitrombina lll costituisce un fattore di rischio in più se si contrae il virus covid 19. grazie x la disponibilità. Io ho 3 figli compreso io con la stessa patologia.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

è un deficit raro definito nel 1965 e rientra nelle condizioni di rischio di malattia vascolare su base trombotica, da ricercare in pazienti con ricorrenti trombosi venose e o trombo embolie polmonari. Tutte le condizioni pro trombotiche quindi come le infezioni e le infiammazioni rappresentano un particolare rischio aggiuntivo in questi soggetti che comunque possono essere trattati in vari modi seguiti in ambito specialistico ematologico.

Risposto il: 20 Novembre 2020