Definizione microbiota residente della mucosa uretrale anteriore

Buona sera ho da un paio di mese un bruciore alla punta del pene... dall'esame dello sperma mi è stato dignosticato

cosa significa "microbiota residente della mucosa uretrale anteriore"?

Grazie

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Dovinola
Specialista in Urologia e Andrologia

Buonasera detto in termini più generici ha una uretrite aspecifica, di quelle forme che sono di scarsa definizione.

Presumo che il suo urologo abbia fatto un tampone per batteri comuni, clamydia, tricomonas e plasmatacee. Se si, come credo, ed è tutto negativo, esistono terapie " empiriche " molto di moda negli Usa quando non si riesce a trovare la causa di un disturbo rappresentato.

Cordialità ed auguri

Risposto il: 03 Dicembre 2018