Deformità corpi vertebrali

salve, ho appena ritirato RX torace:"accentuazione della trama peri-bronco-vascolare ilare e peri-ilare bilaterale, ma non processi attivi Rx-percepibili a carico dell' apparato pleuro-parenchimale.Ombra cardiaca nei limiti della norma. Quale reperto accessorio si segnala una lieve deformazione a "cuneo" a carico di alcuni metameri al 1/3 medio del tratto dorsale della colonna vertebrale".Vorrei, cortesemente, sapere di che cosa si tratta.Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
La radiografia del torace non deve preoccupare minimamente. La deformazione dei corpi vertebrali è secondaria a fenomeni artrosici/osteoporotici.
Risposto il: 13 Febbraio 2012