Frattura bilaterale corpi cavernosi e lesione uretra

Salve, 25 giorni fa sono stato operato per una frattura bilaterale dei corpi cavernosi con interessamento dell uretra per 2/3 della sua circonferenza.. l’intervento è andato bene, il decorso operatorio fastidioso nei primi dieci giorni con gonfiori evidenti doloretti e fastidì vari nella zona.. ovviamente inserimento del catetere foley, che se tutto va bene dopo uretrografia retrogada toglierò tra 5 giorni.. la mia domanda è, come mai dopo 25 giorni c’è ancora gonfiore (anche se nettamente diminuito) al corpo del pene? Come mai ho tipo un nodulo sul lato sinistro dell asta? Tra l’altro, essendo stato eseguito una frenuloplastica, non riesco a tirare completamente giù la pelle, riesco solo a fatica da qualche giorno a scoprire il glande.. ho molto grasso sovrapubico non so se possa influire, ma cosa più importante, come mai in erezione il pene mi misura si è no 7-8 cm a differenza dei 14 che mi misurava prima dell intervento? È una situazione permanente o temporanea dovuta al gonfiore e al catetere ancora in sito? Ho 28 anni

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Situazione temporanea ,almeno 3 mesi e comunque solo chi ti ha operato può rispondere alle tue aspettative.

Risposto il: 30 Settembre 2022