dentini e inappetenza

Il bambino ha 14 mesi e due giorni fa è stato ricoverato in ospedale perchè aveva 38,7di febbre e diarrea. Gli hanno fatto due flebo e dalle analisi fatte sembra che abbia avuto un virus. Domenica scorsa l'hanno dimesso ma si rifiuta di mangiare e beve pochissimo... anche il latte con il biberon non lo vuole assolutamente...ci siamo poi accorti che dove gli sono spuntati i dentini(ne ha solo 4 i due superiori e i due inferiori)le gengive sono molto rosse..sara' per questo che non vorra' mangiare e mettere in bocca niente?cos'è necessario fare?cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
è molto probabile che non voglia mangiare con piacere perchè ha dolore dove stanno per fuoriuscire i dentini.
Risposto il: 08 Luglio 2008