Inappetenza e Sindrome di Gilbert

Buongiorno, è da circa tre settimane che a fasi alterne (inizialmente di più) ho inappetenza. Ho svolto tutti i test medici, gastroscopia, colonscopia, analisi del sangue, tutti negativi eccetto una iperbilirubinemia indiretta (4,45) dovuta a Sindrome di Gilbert, che mi era stata diagnosticata anni fa quando l'indiretta era addirittura a 7,00, ma non avevo alcun sintomo. Poiché anche mio fratello soffre della Sindrome di Gilbert, e ha sofferto pure lui di inappetenza per un periodo di tempo molto lungo (ora non più), può essere la sindrome la causa di questa inappetenza? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

La sindrome di Gilbert é del tutto asintomatica. L'inappetenza ha sicuramente un'altra origine.

Risposto il: 30 Agosto 2018