Dermatite allergica da contatto

Buongiorno da due giorni mi uscito sulla gamba dei puntini rossi tipo squamati e mi portano un forte prurito il medico di base mi dice che potrebbe essere dermatite da contatto allergica ma ma da cosa può derivare può derivare anche da una lametta per depilazione?
Ho avuto lo stesso problema circa tre settimane fa e usando una crema contenente anche cortisone in circa una settimana si è risolto

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Per saperlo deve fare un Patch test

Risposto il: 22 Agosto 2022