Allergie per tatuaggi

Buongiorno, nel 2004 ho fatto dei test per dermatite allergica da contatto e sono risultata positiva per catrame carbon fossile (debole eritema), parabens, cobalto cloruro e formalina(eritema). Volevo sapere, visto che mi hanno regalato un tatuaggio, se le mie allergie mi permettono di farlo.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, in base a quello che lei scrive ritengo che non sia prudente farsi fare un tatuaggio. Cordiali saluti

Risposto il: 30 Agosto 2018