Dermatite o orticaria da stress

Buonasera.. Premetto che ho sofferto di sindrome ansiosa depressiva con somatizzazioni neurovegetative.. Ho seguito una cura data da neurologo per quasi un anno..adesso prendo iperico. ho quasi giornalmente delle chiazze rosse calde pruriginose con delle vescicole che durano un oretta poi spariscono poi ricompaiono in altre zone del corpo..è dermatite o orticaria da stress presumo. C è qualche rimedio? Sto osservando che appaiono soprattutto appena mi innervosisco per qualcosa.
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La terapia dell'orticaria è l'antistaminico fino a remissione dell'orticaria. Se malgrado la terapia i sintomi non migliorano consulti un Dermatologo. La sua storia clinica NON E' QUELLA DI UN'ALLERGIA.

Risposto il: 04 Marzo 2022