Orticaria o dermatite

Salve, da circa due settimane ho iniziato ad avere pomfi pruriginosi che poi scomparivano per poi uscire altrove. Ci sono giorni in cui mi escono e perdono e giorni in cui ho solo macchioline rosse e di forma varia. Test allergologici negativi. In passato feci il patch test per il nichel ed era positivo. Ora non l'ho ripetuto quello. È fastidioso. Ho notato che qualche pomfo è diventato un livido. Dove posso ricercare la causa se esiste una causa. Esiste un antistaminico che non mi dia sonnolenza? Il formistin mi da un Po di debolezza. Oggi ho fatto esami del sangue. Non so cosa è giusto fare... Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
gentile signora il miglior consiglio è quello di consultare un dermatologo. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2019