Dermopigmentazione sul glande?

Gent.mi Dottori sono un ragazzo di 32 anni ed ho 3 piccole cicatrici bianche circolari sul glande (da ormai 2 anni) dovute a bruciature con elettrocoagulazione che ho dovuto fare per eliminare 3 condilomi che avevo. Vi vorrei chiedere se sia possibile dermopigmentarle. Che risultati avrei? Possono esserci degli effetti indesiderati? Colgo l'occasione per porVi la mia stima e i miei più cordiali saluti ringraziandoVi anticipatamente.

Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Solitamente il colorito del tessuto cicatriziale tende con il tempo a uniformarsi a quello delle aree circostanti, ma per una risposta più attendibile occorre valutare la situazione da vicino al momento della visita. Consulti il Suo dermatologo per valutare il grado di profondità delle cicatrici e se data la Sua situazione, può essere utilizzato qualche rimedio per rendere meno visibile eventuali inestetismi. Cordiali saluti.

Risposto il: 05 Gennaio 2017