Devo effettuare un viaggio in madagascar, per la

Devo effettuare un viaggio in Madagascar, per la Profilassi antimalarica mi hanno consigliato il malarone, la mia bimba di 7 anni pesa 27 kg. devo quindi somministrarle metà compressa rispetto alla dose per adulti? gli EFFETTI COLLATERALI quali possono essere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Esatto, la dose è la metà dell’adulto. Gli eventi avversi sono essenzialmente di tipo gastroenterico, come nausea, vomito, dolori addominali. Generalmente comunque questo farmaco è ben tollerato.
Risposto il: 01 Luglio 2004