Devo essere operato di colecisti ma mi hanno

devo essere operato di colecisti ma mi hanno dimesso perchè devo aspettare che scenda il valore cpk di 1300 dicono sia probabile uno strappo muscolare al braccio, ma mi sembra comunque un valore altissimo.lei cosa mi consiglia, dato che sono astemio non faccio uso di droghe non svolgo attività fisica esono un pò in sovrappeso circa 100 k per 178 cm ma di costituzione robusta.premesso chè tutti gli altri esami postoperatori sono negativi ce da preoccuparsi
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile sig.re, L'aumento della cpk, anche a livelli elevati, è assolutamente normale in un paziente con un trauma muscolare. Tale sostanza viene liberata dalle cellule muscolari. Il peso dichiarato di 100 kg è assolutamente elevato. Il suo indice di massa corporea (BMI) è di 31.6: obesità. Consiglio una dieta adegauta per perdere peso in vista dell'intervento chirurgico. Cordiali saluti
Risposto il: 21 Settembre 2011