Essendo stato operato alla colecisti, mi hanno

Essendo stato operato alla Colecisti, mi hanno prescritto l'Essentiale Forte a capsule. Essendo il farmaco praticamente introvabile, cosa potrei assumere in sostituzione? premetto che girando di quà e di là, sono riuscito a procurarmelo per circa un paio di mesi, ma ora al 18 ottobre 2005 è esaurito e nessuno mi sa dare notizie circa la prossima disponibilità. Eventuale risposta, vi prego inviare alla casella e-mail, grazie anticipatamente.
P.s. mi hanno consigliato preparati a base di tarassaco, in erboristeria. Potrebbero andare bene?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che il farmaco che le è stato consigliato, sebbene non dannoso, sia verosimilmente inutile. Pertanto non è necessario che si sforzi di procurarselo, né è il caso che cerchi un suo sostituto, in quanto il fatto di essere stato operato di colecistectomia non implica la necessità di somministrazione di farmaci di alcun tipo.
Risposto il: 25 Ottobre 2005