Devo essere sottoposta a impianto di ombrellino

Devo essere sottoposta a impianto di ombrellino per Aneurisma del setto con Pervietà del forame ovale, volevo sapere visto che l'impianto è in metallo come mi devo comportare in caso di risonanza magnetica? E quale sarà la qualità della vita sucessivamente? Potrò continuare una vita normale andando in moto e facendo quant'altro normalmente o dovrò attenermi a regole precise e quali? Ringraziando Aury.
Risposta del medico
Paginemediche
Possono costituire controindicazione all'esame la presenza di schegge metalliche all'interno del corpo e in particolare clips metalliche a seguito di interventi chirurgici o al cuore. In questo caso il radiologo responsabile della Risonanza Magnetica verifichera' che non ci sia alcuna controindicazione. La qualità della vita dopo l’impianto è uguale a quella che conduceva prima con meno rischi per la sua salute. Continui a condurre una a vita normale, dovrà solo sottoporsi a controlli ecocardiografici seriati.
Risposto il: 07 Marzo 2006