Devo fare gli esami per la patente a seguito

Devo fare gli esami per la patente a seguito dell'etilometro, tra i vari esami c'è anche un certo CD-Tec.Si tratta del CDT?Se si volevo sapere se 4 settimane di astinenza dall'alcool sono sufficenti per superare l'esame.Quì si parla di tre settimane, ma un amico che lavora alla asl mi ha detto almeno 40 giorni.Sono un po'preoccupato visto che per far combaciare l'esito degli esami con la data della visita arrivo a 4 settimane.Di solito bevo solo al sabato sera ma negli ultimi tre mesi bevevo due bicchieri di vino anche a cena. Grazie anticipatamente per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sì. Quattro settimane di astinenza totale dagli alcolici sono sufficienti per poter rendere negativo il test CDt per riavere la patente.
Risposto il: 18 Febbraio 2009