Devo fare laecotransesofagea perche otto anni fa

Devo fare laecotransesofagea perche otto anni fa ho avuto un tia e da allora son in terapia anticoagulante con il cumadin ora il medico che mi segue non avendo nesun sintomo sto bene e il tia non mi ha lasciato problemi dopo aver fatto questo esame vuole togliermi la terapia io ho paura non tanto per esame ma per me il coumadin era una sicurezza quando avro di nuovo mal di testa cosa devo fare ?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto importante capire la causa dell’attacco ischemico transitorio cerebrale che Lei ha subito, proprio per poter indirizzare al meglio la terapia. Una delle possibili cause, fra le più frequenti nelle forme giovanili, è la presenza di una alterazione congenita che determina una comunicazione tra atrio sinistro e destro del cuore: comunicazione che non dovrebbe esistere nell’adulto. L’esame che le è stato proposto è indicato per ricercare tale anomalia e per prendere la decisione più vantaggiosa per il suo caso. Si fidi del giudizio del suo medico che, sembra stia percorrendo la strada più corretta.
Risposto il: 21 Maggio 2007