Devo preoccuparmi?

Salve. Ormai da qualche mese soffro di mal di testa localizzati, scosse elettriche, e la saliva assume un sapore ferroso. Dall'ultima TAC sono emersi questi risultati: Dovrei preoccuparmi essendo un paziente di 27 anni? Si documenta piccola e tenue area di riduzione dei valori di attenuazione della sostanza bianca in sede periiventricolare sinistra compatible in prima istanza con esiti di pregresso insulto vascolare. Piccola cisti del setto pellucido. Presenza di calcificazioni apprezzabili in sede paramediana extra-assiale destra al vertice. Grazie mille per il tempo che mi dedicherete
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non è chiaro cosa si intenda per "mal di testa" localizzati. Localizzati dove? Inoltre, sarebbe necessario sapere per quale motivo è stata fatta una TC cerebrale e quali sono i dati dell'esame neurologico, se si sono verificati traumi cranici o altri gravi eventi patologici anche nell'infanzia. Le calcificazioni intra-craniche necessitano di una valutazione specialistica neurologica. Anche l'ipotetica presenza di una lesione vascolare cerebrale a 27 anni è un evento del tutto inconsueto e meritevole di approfondimento clinico.
Risposto il: 08 Novembre 2019