diabete e miastenia

Buonasera ,a mia madre persona affetta da Miastenia 85 anni,è stata consigliata una Fluorangiografia, la mia preoccupazione è, se il liquido colorato utilizzato per il contrasto , può essere dannoso. Inoltre èdiabetica ed in passato ha contratto durante una trasfusione l'epatite B, soffre inoltre di piastrinopenia. Sono preoccupata, non so cosa sia megliose acconsentire l'effettuazione dell'esame o mantenere in salute mia madre.Grazie per la gentile risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non mi risulta che ci siano rischi nell'effettuare una fluorangiografia in presenza delle malattie di sua madre. Certo, in ogni caso va sempre fatto un bilancio tra rischi e benefici, però se hanno richiesto quest'esame ci sarà pure una ragione. Saluti
Risposto il: 27 Dicembre 2011