Diabete ed antimalarici

Da circa un anno ho scoperto di essere diabetico.Prendo una compressa di Glibomet5 al giorno (1/2 al Pranzo e 1/2 alla sera).Dovendo andare in Africa (Congo) per una ventina di giorni oltre alla vaccinazione contro la febbre gialla,per la profilassi antimalarica posso assumere il Lariam? In caso negativo cosa mi consigliate? Grazie
Risposta del medico
Per quanto riguarda il diabete e gli ipoglicemizzanti che lei usa non vi sono interferenze importanti con il Lariam. Dr. Eugenio De Feo
Risposto il: 01 Gennaio 2007