Diabete ed insulina

Da che valori glicemici conviene passare alla somministrazione di insulina?
Risposta del medico
Non è tanto importante un singolo valore di glicemia, per un diabetico già in trattamento con ipoglicemizanti orali è indicato un passaggio ad insulina quando la media delle glicemie non è soddisfacente: la media delle glicemie è data dalla HBA1c (Emoglobina glicata). Per convenzione si dice che se il valore di HBA1c è sempre maggiore a 7-7,5 %(contro un valore normale
Risposto il: 13 Maggio 2006