diaframma

Salve, ho 24'anni..in seguito ad una subdola bronchite e a problemi respiratori ho effettuato una rx toracica. La diagnosi è la seguente:Assenza di lesioni pleuroparenchimali infiltrative in atto.Accentuazione del disegno vascolobronchiale in ilo-basale a destra.Ombra cardiaca nei limiti. Poliarcuatia del profilo diaframmatico destro con seno costo frenico omolaterale appena ipoespanso.In realtà è l'ultima cosa a preoccuparmi. Il mio medico mi ha subito ordinato di fare un'ecografia addominale per escludere l'ipotesi di fegato ingrossato. Potrebbe essere un tumore addominale? Ho avuto qualche dolore all'addome al lato sinistro, e ho creduto si trattasse di colon irritabile dal momento che mi succedeva spesso dopo i pasti. Ringrazio in anticipo per le risposte
Risposta del medico
Dr. Marino De Rosa
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Stia tranquilla nessun tumore. E' molto probabile che il diaframma sia sempre stato così conformato e non necessariamente per una patologia. Va bene togliersi il dubbio con una ecografia epatica ma mi sentirei di tranquillizzaLa assolutamente

Cordiali saluti

Risposto il: 07 Febbraio 2015