diaframma sovraelevato

bUONGIORNO. PER CORTESIA POTREI SAPERE COSA VUOL DIRE : MARCATA SOVRAELEVAZIONE DELL'EMIDIAFRAMMA DI SINISTRA.NON FOCOLAI IN ATTO.CUORE NEI LIMITI.QUESTO E' IL QUESITO DIAGNOSTICO CON RX TORACE.I MIEI SINTOMI SONO,STANCHEZZA,MANCANZA DI FIATO ,ANEMIA,E DOLORI ALLE GAMBE SCHIENA E BRACCIA.RINGRAZIO.CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Cesare Arezzo
Specialista in Fisiopatologia respiratoria

Marcata sovraelevazione del diaframma di sinistra significa che il diaframma, nella sua porzione sinistra, è situato più in su rispetto alla sua posizione normale. La causa è da determinare.

Risposto il: 23 Aprile 2015