diagnosi con rx e rmn

Salve, circa un mesetto fà, dopo aver corso una mezzoretta su strada, ho incominciato ad avvertire un dolore al calcagno di entrambi i piedi, in particolare all'osso dei calcagni.Da allora mi porto dietro questo dolore.Il dolore ce l'ho al tatto (premendo sull'osso) o tentando di correre.Camminando (ogni giorno cammino per andare al lavoro) avverto solo un leggero fastidio.Ho provato ghiaccio, pomate, acqua calda e persino un cerotto medicato ma il fastidio rimane.Vorrei tornare all'attività fisica, come posso risolvere il problema?Grazie per la risposta
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

E' necessario fare una diagnosi con RX e RMN. Potrebbe trattarsi di spina calcaneare o tallonite.

Risposto il: 15 Novembre 2013