RMN per diagnosi di natura dlesione simil angiomatosa epatica

buongiorno ho 37 anni ho ffato un'ecografia epatica e vie biliari, dove risulta che il fegato è regolare per dimensioni,morfologia ed ecostruttura con margini regolari. si osserva l presenza di un formazione nodulare iperecogena al VII segmento epatico di circa 12 mm. da riferire in prima ipotesi ad angioma. concomita presenza di picco formazione cistica al VI segmento di cira 12 mm. sono molto spaventata perche a mio padre avevano diagnosticato un angioma invece nel giro di 6 mesi è morto per tumore al fegato.devo fare la tac?grazie anticipatamente e scusatre per il disturbo
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le consigliamo di effettuare esame RMN con mezzo di contrasto per dirimere con maggiore oprecisione la natura della lesione epatica.
Risposto il: 03 Ottobre 2008