Diagnosi da relazionare alla clinica

Egr.Dott. Vorrei spiegazioni della diagnosi dell'ex torace:Deformazione dell'arco posteriore della lX costa di dr.Accentuazione del disegno polmonare con rinforzo ilo-perilare e basale bilaterale della trama,disorganizzata alle basi , specie a destra,con evidenza di un addensamento a densità disomogenea in ilo-basale.Strie disventilatorie in campo medio-basale.Lieve congestione ilare.Diaframma poliarquato.Seni costo-frenici pervi.Diametri cardiaci nei limiti.
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica

 buongiorno prima di dare una risposta al suo quesito è necessario che Lei mi dica le sue condizioni cliniche e il motivo per cui si è sottoposta a questo esame. In prima istanza il sospetto è di una broncopolmonite quindi da seguire con terapia medica ed eventuale controllo radiologico a breve.

cordiali saluti

Enrico Guarino

Risposto il: 14 Ottobre 2014