Diagnosi gastrite

Mucosa gastrica di tipo antrale con lieve, focale, infiltrato nodulare della lamina propia .non si evidenziano colonie batteriche compatibile a Helicobacter pylori , volevo sapere cosa significa e se mi devo preoccupare o se devo fare una terapia a vita ,xké ho sempre dei dolori al petto altezza dello stomaco .. grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Quella descrizione riferisce una lieve gastrite che sicuramente non deve essere curata a vita ma neppure può causare dolore al petto pertanto non conoscendo la sua età le posso consigliare una visita cardiologica Cordialità

Risposto il: 18 Febbraio 2019