Diagnosi visita psichiatrica

Sono una ragazza di 20 anni, ho fatto la mia prima visita psichiatrica e mi hanno diagnosticato un disturbo dell’umore con tratti di ossessività e somatizzazioni e sindrome ansiosa. Vorrei sapere in parole povere che cosa vuol dire questa diagnosi in modo approfondito

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

La delucidazione della diagnosi dev'essere fatta dallo psichiatra che l'ha formulata, comunque si può interpretarla come avere umore alternante e disturbi organici (dolori, tachicardia ,altri sintomi) legati all'ansia e non a patologie d'organo.

Risposto il: 24 Gennaio 2024