diagnostica strumentale

Salve,sono una ragazza di 32 anni,qualche giorno fa dopo una ecografia al seno ho scoperto di avere due fibroadenomi (nodulazioni similfibroadenomatoidi), uno alla mammella sinistra(lato esterno) grande 6mm e l'altro alla destra(lato interno) grande 7mm.Poichè mia madre sta curando un cancro al seno, può immaginare la mia preoccupazione, soprattutto perchè stamattina ho un forte dolore e questi noduli, mai avvertiti prima, sembrano darmi tanto fastidio.Vorrei sapre qualcosa in più di questi noduli, se possono essere rischiosi e se il dolore può essere accentuato dall'arrivo del ciclo?Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente riferisce familiarita' per tumore del seno ed e' fondamentale ricorrere alla diagnostica strumentale specifica per definire la diagnosi. Le consiglio di eseguire una RMN bilaterale con ingrandimento dell'area nodulare www.studiomedicoicrolla.it
Risposto il: 10 Aprile 2011