valutazione diagnostico-strumentale

Buongiorno, in data 12/10/2012 ho effettuato mammografia bilaterale più ecografia bilaterale, queste le conclusioni finali:corpi ghiandolari a componente mista con presenza a destra, visibile nella proiezione obliqua in sede superiore, di un addensamento parenchimale che appare distendersi nella proiezione di dettaglio ma di cui si consiglia prudenziale controllo mammografico tra 6 mesi.non altri reperti mammografici di rilievo bilateralmente.ecograficamente si rilevano alcune millimetriche formazioni cistiche prevalenti a destra.La dottoressa mi da detto di stare tranquilla ma è meglio ricontrollare. Cosa significa addensamento parenchimale? può essere dovuto al fatto che avevo il ciclo?Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente

le consiglio di sottoporsi ad esame RMN mammaria bilaterale con studio dell'area di  addensamento

parenchimale diagnosticato di recente

Per un consulto diretto ci consulti www.studiomedicocirolla.it

Risposto il: 15 Ottobre 2012