Dialisi Peritoneale o Emodialisi

Buona sera,nel caso la dialisi peritoneale non sia sufficiente a far scendere i valori della creatinina, cosa è possibile fare?Si potrebbe pensare di passare all'emodialisi integrandola con scambi di peritoneale?Grazie e saluti.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma Sig.ra, Per il quesito dovrebbe rivolgersi ai suoi medici nefrologi che le stanno effettuando o seguendo per la dialisi peritoneale. E' difficile, molto difficile poter rispondere alla sua domanda senza conoscerle. Le posso dire soltanto che è complesso far scendere i valori della creatininemia sino alla cosiddetta normalità e che o si fa emodialisi o dialisi peritoneale. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 18 Giugno 2014