Emodialisi

Voglio capire il range del potassio 3-5m a quanto corrisponde,grammi,mg? Vorrei tanto avere una dieta per regolarmi e non eccedere. Se poteste, anche orientativamente, ve ne sarei grata. GRAZIE

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent. Sig.ra, La potassiemia si esprime in mEq (mileequivalenti). Comunque i valori normali vanno da 3,5 mEq a 5.3 mEq. È impossibile ad una persona con insufficienza renale dare una dieta senza conoscere i valori di laboratorio. Non è una dieta per dimagrire, ma serve per modularla per la presenza di "tossici". Mi dispiace di non essere più preciso. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 27 Gennaio 2020