Diazepam e pillola

Salve, il mio medico di base mi ha prescritto XXX dato che soffro di attacchi panico e ansia. Prendo una pasticca quando ne sento il bisogno e volevo sapere se il Diazepam interagisce con la pillola anticoncezionale per quanto riguarda la diminuzione della contraccezione.
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psicologia clinica

Gentile signora, ti consiglio di chiedere al tuo medico curante, lui/lei saprà indicarti in modo esaustivo le varie controindicazioni e interazioni tra farmaci..per gli attacchi di panico ed il disturbo d'ansia proverei, insieme al trattamento farmacologico, anche un percorso di tipo psicologico/psicoterapico.
Cordialmente FL

Risposto il: 19 Maggio 2021