dieta con o senza psicofarmaci

Buongiorno sono attualmente a dieta e faccio attività fisica... mi sono state prescritte per aiutare questo processo delle capsule cosi composte: triac mg 0.8 clorozepato mg 15 fluoxtetina mg 15 pseudoefedrina mg 25 buproprione mg 100 secondo il medico dovrei prendere queste capsule per due mesi,due volte al giorno? volevo sapere gent dottore è efficace? ha effetti collaterali o particolari indicazioni? premetto che ho 33 anni , non soffro e non ho sofferto di acuna patologia grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Cara amica con sovrappeso , purtroppo nella Sua domanda non parla delle Sue caratteristiche personali: - Il sovrappeso – di che entità parliamo – lieve o grave? - Il Suo stato d’anima? Come si autodefinisce – depressiva e segnata o concreta e volonterosa? - Si riesce attenere a un regime di cambiamento o è indecisa e debole? Queste sono le domande. Se Lei si considera troppo debole per affrontare degli sacrifici – dieta – attività sportiva continua, bisogna inventare una strada alternativa, per farle del bene con delle droghe, che quando le sospende, torna lo stesso stato d’anima di prima e la ricaduta di ogni male!! Se invece prende il Suo destino nella propria mano non ha bisogna di queste fetenzie, si decide di fare un’alimentazione in base paleontologica (http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/42-alimentazione.html ) e fa tanto sport aerobico, quindi spesso, continuo, di media entità. Può prendere degli integratori che intensificano il lavoro metabolico. I risultati in questa maniera sono sicuri e di durata! E la Sua psiche La ringrazierà quando cresce il rispetto e l’autostima! (http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/46-responsabilita-per-il-proprio-destino.html)
Risposto il: 23 Maggio 2012