E' possibile assumere psicofarmaci senza l'aiuto del medico ?

HO 30 ANNI ASSUMO 1 COMPRESSA AL GIORNO DI DAPAROX 20 MG AL GIORNO DA 6 MESI , PER INIZIARE A DIMINUIRE IL DOSAGGIO DEL DAPAROX POTREI ASSOCIARE IL SERPLUS O IL L.TRIPTOPHAN 500MG , QUALE VA' MEGLIO? GRAZIE MILLE
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, non ho la possibilità di conoscere i motivi che sostengono la necessità della prescrizione di 1 compressa di Daparox, immagino che il professionista direttamente interessato lo abbia deciso sulla scorta dei dati anamnestici e della attuale condizione della sua esistenza. Per quanto riguarda la sostituzione del farmaco o la associazione di altri rimedi, ritengo importante che esse avvengano sotto la diretta osservazione dello specialista. Suggerisco di evitare qualsiasi forma di auto-cura.
Risposto il: 04 Febbraio 2012