Dieta dimagrante e controlli periodici

Buon giorno, sono un uomo di 34 anni alto 1,87 e peso 105 kg , ho ritirato le analisi del sangue effettuate e ci sono parecchi valori fuori norma riferibili al fegato: valori ALT 195 ast 67 GAMMAGT 65 URICEMIA 8.50 COLESTEROLO TOTALE 228, COLESTEROLO HDL 33, TRIGLICERIDI 193. mentre i: FOSFATASI ALCALINA 48, BILIRUBINA TOTALE 0.80, NEGATIVO AI MARKER EPATITE B-C. Sono molto preoccupato da cosa puo' dipendere? Recentemente ho intrapreso una dieta dimagrante, e sono molto debole specialmente a meta' giornata. PS:non bevo, non fumo, e sono in sovrappeso. Ringrazio per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni riscontrate possono dipendere dall’eccesso di peso corporeo nell’ambito di un disturbo di tipo metabolico, in associazione all’aumento del colesterolo e dei trigliceridi. Va quindi comunque intrapresa una dieta dimagrante in associazione a periodici controlli (mensili) delle aminotransferasi per un periodo di almeno 6 mesi.
Risposto il: 20 Settembre 2007