dieta ed esercizio; farmaci in un secondo momento

buona sera dottore ho sempre la pressione alta 150 90 ormai faccio una dieta da 3 mesi ma la pressione rimane invariata tra altro ho la glicemia ha 108 aspetto con anzia una sua risposta gentili saluti
Risposta del medico
Paginemediche

Non dice che tipo di dieta le è stata prescritta; ipotizzo che sia povera di sale, cosa fondamentale per ridurre i valori della pressione. Ricordi però che non è sufficiente ridurre l'uso del sale da cucina, ma occorre anche evitare pietanze salate (salumi, cibi molto saporiti) e scatolame. Se coesiste sovrappeso o obesità è fondamentale ridurre le calorie (si rivolga ad un dietologo). In ogni caso è importantissimo associare attività fisica aerobica quotidiana, rapportata al proprio grado di allenamento.

Risposto il: 05 Novembre 2014