problemi esercizio fisico

Il Dr.Corso alla domanda CT607X9ZV risponde di fare Cyclette al mattino solo se la glicemia a diguno è tra 100 e 250(?) altrimenti potrebbero esserci dei problemi.Chiedo se il valore 250 è corretto o e un refuso ,e quali sono i problemi relativi agli inconvenienti derivanti dall'esercizio fisico,nella specie la Cyclette.Grazie .Augusto Sabatini.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile collega pediatra Il range glicemico per fare attività fisica (cyclette) è tra 100 (cento) e 250 (duecentocinquanta) mg/dl Se la glicemia è inferiore a 100 , si rischia ipoglicemia Se la glicemia è oltre i 250 (duecentocinquanta) il rischio è un peggioramento della glicemia, cioè la glicemia si eleva ancora di più Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 03 Luglio 2010