Bisogna abbinare dieta ed esercizio fisico.

Gentile dottore, sono una donna di 38 anni e da circa sei mesi ho notato un notevole peggioramento della cellulite, che sta purtroppo "invadendo" anche il resto delle gambe, oltre i glutei...!Preoccupata mi sono rivolta ad un omeopata che "ad occhio" ha definito le mie gambe magre ma stranamente "spugnose"... ha ipotizzato fosse una diretta conseguenza di intensi stress emotivi ai quali da un pò di tempo sono costretta, data una particolare condizione familiare e non... la terapia prescrittami è composta da 10 gocce di adrenocorticotropic hormone d6 (matt. e sera) e da 30 gocce di lymphomysot, hamamelis homaccord, aesculus heel e di hormeel-s da aggiungere in un l di acqua da sorseggiare durante ogni giornata... di cosa si tratta. il suo collega mi ha spiegato tutto molto tecnicamente e non ho molto compreso! Ho comunque deciso di somministramela (da circa due mesi continuo), ma ho l'impressione che la situazione sia la stessa la stessa... pensa che sarà necessario anche qualche altro intervento, considerato che la terapia va avanti da circa due mesi e non mi è sembrato di notare alcuna differenza??? Ed in più ci terrei a chiederle se omeopaticamente esiste una crema che possa migliorare la situazione, o se anche quella dovrebbe poi essere consigliata solo dopo la valutazione bioenergetica alla quale il suo collega è ricorso durante la visita.Grazie mille per l'attenzione rivoltami!
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, non mi sorprendo affatto dell'assenza di risultati con le prescrizioni che le sono state fatte che non hanno nulla a che fare con l'omeopatia. In omeopatia si deve assumere "un" rimedio soltanto individualizzato sulla persona e non un miscuglio di rimedi sintomatici. Inoltre, per dimagrimento e ritenzione idrica, rimangono fondamentali un adeguato programma dietetico e di attività fisica quotidiana, non esistono ne creme ne rimedi omeopatici specifici che la facciano dimagrire o che le tolgano la ritenzione idrica senza i sopramenzionati accorgimenti. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Risposto il: 01 Agosto 2011