dieta nella sospetta epatogestosi

Sono alla 21ma settimana di gravidanza ed in seguito ad un prurito diffuso mi sono state prescritte delle analisi per constatare la presenza o meno di una possibile epatogestosi; dalle analisi risultano:transaminasi (got-ast) = 27 ;transaminasi (gpt-alt) = 32 ;D-Dimero =594(tutti gli altri valori risultano invece essere nella norma).Dato che la ginecologa mi ha parlato di una possibile epatogestosi mi chiedevo se vi è un particolare regime alimentare da seguire per prevenirla e se vi sono effettivamente le condizioni perchè questa si possa verificare
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non ci sembra che i valori da lei riportati di aminotransferasi siano particolarmente preoccupanti. Tuttavia conviene seguire una dieta evitando del tutto bevande alcoliche e riducendo la assunzione di cibi grassi.
Risposto il: 02 Febbraio 2009