dieta per gli ipertesi

Vorrei sapere quale è la giusta alimentazione x tenere sotto controllo la pressione alta. Mi può indicare una dieta adatta?
Risposta del medico
Paginemediche
Il migliore trattamento dietetico per la pressione e’ una alimentazione povera di sodio. Tuttavia vanno considerati anche altri possibili fattori di rischio che riguardano la presenza di soprappeso, il colesterolo e la glicemia, per definire l’alimentazione per Lei piu’ corretta. Insieme alla dieta e’ ormai importante associare una corretta terapia farmacologica che soprattutto nelle donne se in soprappeso deve comprendere una modica terapia diuretica
Risposto il: 12 Ottobre 2007