Egr. dott. mio padre e mio fratello sono ipertesi,

Egr. dott. mio padre e mio fratello sono ipertesi, la mia pressione è da sempre 100/110 la massima e 80-85 la minima, la mia domanda è questa: esiste qualche problema per la poca differenza tra la diastolica e la sistolica, devo fare qualche controllo al cuore? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per il momento non farei nulla, ma continuerei a controllare la pressione, per via della familiarità; cerchi di ridurre il sale nella dieta, che deve essere anche ipocalorica; faccia movimento (in particolare cammino).
Risposto il: 29 Settembre 2004