difficile capire

Buongiorno, il 06/04/2014 mia mamma 69 anni è stata rovoverata per una cisti sospetta al Cervello ( effettuato tac con contrasto e risonanza alla testa). Dopo una serie di esami tac con contrasto total body le viene diagnosticato un tumore all'ovaio destro e tutti gli altri organi puliti. Viene operata il 7 maggio e i dottori ci informano che da un primo esamr è maligno e che potrebbe essere partito dall'utero a 15 gg dall'intervento all'utero virne operata alla testa per asportare la ciste in realtà metastasi celebrale. Ora dismo in attesa dell'istologico. La mia domanda è possibile che non abbiano riscpmtrato altre anomalie in altri organ ma solo al cervello e utero? E la ciste nel frattempo è diminuita non di molto ma diminuita?)
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

cara signora non ho capito se si tratta di una neoplasia dell'utero che ha metastatizzato all'ovaio ed all'encefalo od una neoplasia dell'ovaio che ha metastaizzato all'utero ed all'encefalo; in secondo luogo come può la cisti essere diminuita se è stata asportata? Comunque è possibile rispondendo alla sua domanda.

Risposto il: 29 Maggio 2014